TRENINO EXPRESS cardioprotetto

TRENINO EXPRESS cardioprotetto

Mercoledì 18 maggio 2016, alle ore 10:30, si è tenuta in Piazza Grande l’inaugurazione del “trenino cardioprotetto”.
Nel corso di una breve cerimonia sono stati collocati sulla motrice il defibrillatore e il cartello che ne segnala la presenza a bordo.
Erano presenti il sindaco Filippo Stirati, la presidente dell’Associazione “Gli Amici del Cuore”, Mariolina Vispi, insieme ai membri del Consiglio, Massimo Pannacci per la Misericordia di Gubbio, Claudia Bartolini con Edoardo e Marco Martinelli della Gubbio Express, società che gestisce l’attività del trenino.
Il defibrillatore è stato donato alla comunità dai responsabili del noto servizio turistico, che hanno anche seguito l’apposito corso di formazione, per essere messi in grado di operare in caso di necessità.
Come hanno sottolineato gli intervenuti, è stato così compiuto un altro passo importante verso la piena realizzazione del progetto “Gubbio Città Cardioprotetta”, ideato e curato dall’Associazione “Gli Amici del Cuore”, in partenariato con la Misericordia per quanto riguarda la formazione degli operatori laici di primo soccorso.

 

Riceviamo e pubblichiamo – PIU’ SICURI CON IL ‘TRENINO EXPRESS’ CARDIOPROTETTO GRAZIE AL DEFIBRILLATORE

Da oggi si viaggia più sicuri con il ‘Gubbio Express’ cardioprotetto. Infatti, sul  trenino turistico che guida i visitatori in un suggestivo tour attraverso la città storica, in “un viaggio lungo 3000 anni” dalla città romana fino all’acropoli medievale, è stato istallato un apparecchio defibrillatore, offerto dalla ditta Martinelli.  L’iniziativa, realizzata d’intesa con l’associazione “Gli Amici del Cuore”, è inserita nella campagna di prevenzione del rischio cardiaco e la protezione del territorio, nell’ambito del progetto “Gubbio Città Cardioprotetta”. In mattinata,   si è svolta in piazza Grande, la cerimonia di inaugurazione, alla presenza tra gli altri del sindaco Filippo Mario Stirati. Gli operatori  di primo soccorso a bordo del ‘Trenino’, necessari per l’intervento immediato e per l’utilizzo del defibrillatore in attesa del 118, sono stati  formati attraverso un partenariato fra ‘Amici del Cuore’ e ‘Misericordia di Gubbio’.

– See more at: http://www.comune.gubbio.pg.it/notizie/riceviamo-e-pubblichiamo-piu-sicuri-con-il-trenino#sthash.qu0jCAJH.dpuf

trenino1
trenino2
TRENINO EXPRESS CARDIOPROTETTO
TRENINO EXPRESS CARDIOPROTETTO
TRENINO EXPRESS CARDIOPROTETTO
TRENINO EXPRESS CARDIOPROTETTO
TRENINO EXPRESS CARDIOPROTETTO
TRENINO EXPRESS CARDIOPROTETTO

Avatar amici del cuore
Nessun commento da mostrare.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Insert the contact form shortcode with the additional CSS class- "wydegrid-newsletter-section"

By signing up, you agree to the our terms and our Privacy Policy agreement.